La gioia del campeggio nella natura selvaggia: puzzole e tutto il resto

Blog

CasaCasa / Blog / La gioia del campeggio nella natura selvaggia: puzzole e tutto il resto

Jun 03, 2023

La gioia del campeggio nella natura selvaggia: puzzole e tutto il resto

Alcuni dei miei colleghi qui al Daily Telegraph hanno parlato di andare in campeggio prima dell'arrivo dell'inverno. Questi pensieri mi sono tornati questa mattina mentre stavo guardando un volantino di vendita e ho visto tende, stufe da esterno, materassi gonfiabili e lanterne in vendita. La mia famiglia andava in campeggio anni fa quando ero bambino, quindi quei ricordi sono venuti in primo piano.

Quando ci siamo accampati, siamo andati al Watoga State Park nella contea di Pocahontas e lo abbiamo fatto alla vecchia maniera con una tenda, sacchi a pelo e un fuoco di legna. Papà mi ha mostrato come accendere un fuoco e mi è piaciuto tantissimo farlo.

Penso che i nostri viaggi in campeggio siano stati il ​​momento in cui ho davvero imparato ad amare la vita all'aria aperta.

Ho anche imparato a rispettare la fauna selvatica perché potrebbe non necessariamente rispettare me. Questa lezione mi è stata portata a casa una notte mentre io e mia sorella Karen ci stavamo sistemando per la notte nella tenda. Mamma e papà erano ancora fuori a parlare quando, all'improvviso, abbiamo sentito un fruscio nel bidone della spazzatura del campeggio. Karen e io abbiamo sbirciato attraverso la porta della tenda, papà ha acceso la torcia e abbiamo visto il nostro visitatore. Era un'enorme puzzola bianca!

La mamma ha urlato a papà di lanciargli qualcosa. Papà le disse subito che era una cattiva idea. Spense la torcia e la puzzola se ne andò. Papà ci ha detto di restare fermi se avessimo sentito graffiare la tenda.

La puzzola ci superò e si diresse verso un accampamento vicino. Poi abbiamo sentito grida, imprecazioni e non poco trambusto.

Dopo colazione siamo saliti al campeggio e ho annusato il motivo per cui papà ci aveva detto di restare fermi. Un attacco di gas naturale aveva colpito il campeggio e abbiamo potuto vedere profonde tracce di pneumatici da dove un camion e un rimorchio si erano staccati da lì. Penso che qualcuno abbia lanciato qualcosa a quella puzzola. Papà ha raccontato a un ranger del parco del nostro incontro notturno e ha detto che la puzzola visitava ogni campo ogni sera.

Abbiamo dovuto fare i conti con il tempo e con gli animali. Watoga è un parco meraviglioso, ma ogni volta che lo visitavamo eravamo inzuppati di pioggia. Durante il nostro ultimo viaggio in campeggio, non abbiamo dovuto affrontare la pioggia per circa due giorni, quindi abbiamo deciso di fermarci un giorno in più.

È stato un errore. Abbiamo dovuto dormire nella nostra station wagon perché quella notte eravamo inzuppati. Quando siamo tornati a casa, abbiamo dovuto montare la tenda nel nostro cortile in modo che potesse asciugarsi.

Dopo quell'avventura abbiamo perso l'abitudine del campeggio. Karen e io stavamo invecchiando e stavamo arrivando al punto in cui abbiamo iniziato a trovare lavori estivi. Ciò ha ridotto il tempo di campeggio e dover trasportare quella grande tenda in giro era più faticoso di quanto valesse. Papà e io abbiamo fatto alcune battute di pesca con una canoa presa in prestito, ma abbiamo dormito nel suo camion e non ci siamo occupati di quella tenda.

A volte mi chiedo se andrò di nuovo in campeggio. Quello che immagino è un viaggio notturno in un parco statale locale con un piccolo gruppo di altri appassionati. Anche se mi piacciono le escursioni in solitaria, non sono troppo propenso ad accamparmi per la notte da solo. Ho sentito troppe storie di campeggiatori solitari finiti nei guai e lontani dagli aiuti.

E potresti incrociare qualcosa di più grande di una puzzola. Ho parlato con una coppia che giura di aver sentito quello che avrebbe potuto essere un Bigfoot vicino al lago Bluestone e ho trovato una traccia fresca di orso mentre facevo un'escursione al Pinnacle Rock State Park. Sì, in montagna sono possibili incontri inaspettati.

So che ci sono persone che mi chiedono perché mi piace andare nei boschi e perché potrei prendere in considerazione l'idea di campeggiare per la notte. Sì, lo so che siamo sui Monti Appalachi, un luogo che un esperto militare ha soprannominato Afghanistan con gli alberi. Siamo circondati da boschi. Potresti accamparti nel tuo cortile o sulla veranda sul retro.

Beh, non credo che andare sul sicuro possa contare come campeggio. Non puoi vivere una vera esperienza di campeggio se il tuo frigorifero è a pochi passi di distanza. E anche se terrei un cellulare a portata di mano per le emergenze se fossi abbastanza fortunato da avere un segnale, non lo scorrerei. Sarebbe un imbroglio.

Ascolterei il fuoco scoppiettante, mi godrei la relativa quiete del bosco e l'oscurità circostante. Spero che non arrivi una puzzola e di non sentire un ululato inquietante in lontananza.